Le Pagelle del Lunedì

Popolare CALCISTICA vs. Brigata DAX F.C.
@Prima Festa dello Sport Popolare
A cura di Paolo K. Bianchi

Lore De Carobe
Come un copertone tassellato si trova a suo agio sui terreni bagnati e sconnessi. Incolpevole sul gol. Sempre steso per terra, a deviare in corner i palloni diretti in rete. Geraint Thomas.

Peter Van Austin
Non è uomo da terreni gravel e, come se non bastasse, si ritrova addosso tutta la pressione della Dirigenza Popolare, che gli minaccia in faccia l’esonero a pochi minuti dall’inizio del partita. Ma lui non batte ciglio, studia una strategia perfetta, guida il peloton, chiude tutti i buchi in difesa e, da dietro, fa l’andatura per l’intera squadra, senza lasciare nessuno al vento. Giocatore Hors Categorie. Davide Cassani.

Lesinovic
Mastini di questa tempra ormai ce ne sono pochi. A lui tutto il lavoro sporco per limitare i pesi massimi che puntano la porta popolare. Un muro, con punte al 25%. Il leone della palcia. Fiorenzo Magni.

Alex
Sulla fascia in posizione da cronoman, dal primo all’ultimo minuto: su e giù, tra una chiusura difensiva e un cross da fondo campo. Imprendibile ed insaziabile. Super Pippo… Ganna.

Bizzo
Passista del centrocampo, gioca 30 minuti col 52×11 per tenere al gancio i centrocampisti avversari. Prova qualche frustata in cerca del gol. I suoi wattaggi sono ancora al vaglio dell’antidoping. Tony Martin.

Paolo K.
Copre la fascia sinistra e resta a ruota del temibile terzino avversario. Prova a spezzare il gruppo con qualche fuga per accontentare la voglia di spettacolo del pubblico pagante. Uomo immagine. Peter Sagan.

Bonne
Non smette un attimo di menare, neanche controvento. Per mister PVA è un jolly da giocare in ogni posizione del campo. Sotto il grigio diluvio il Rosso di Bergamo domina la bagarre. Alessandro De Marchi.

Maccanovski
Come il Pantani di Oropa parte in sordina dietro a tutti, entra in campo e svernicia uno ad uno i marcatori che gli si parano davanti. Doppietta decisiva, il secondo gol è un tracciante chirurgico che asciuga l’incrocio dei pali. Il Pirata.

Zano
Partita di sacrificio, in mezzo alla difesa avversaria spezza i cambi al treno dei centrali e quando vede un varco si butta dentro a gomitate. Poca delicatezza, tanta sostanza, come nella migliore tradizione rivoluzionaria. Giacomo Nizzolo.

Facebook
Strava
YOUTUBE
Instagram